1 - Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto e Termini d’Uso dei servizi (di seguito “Condizioni Generali”), definiscono  le modalità ed i termini con cui VIVINME di Antonello Merolla, Largo risorgimento 8, 04012 Cisterna di Latina, P.I.V.A. 02821720592  (di seguito “VIVINME”), fornisce al Cliente con la propria Piattaforma Web; le caratteristiche tecniche, le condizioni economiche dell’offerta, secondo il modulo d’ordine di scelta del servizio (di seguito il “Modulo”) redatto online dal medesimo, e/o da agenti e mandatari.

1.2  I servizi forniti da VIVINME, elencati e descritti sul sito http:// www.vivinme.it  nello stato di fatto e di diritto alla data della compilazione del Modulo d’ordine, che il Cliente, accettando le Condizioni Generali, dichiara  esplicitamente di conoscere ed accettare. L’offerta dei servizi come indicato all’ art. 3, fatta salva la facoltà di VIVINME di sospenderla o revocarla in qualsiasi momento per i motivi indicati nei successivi art. 18 e 21. ; siffatto, i contratti avviati prima della sospensione e/o della revoca verranno onorati alle condizioni stabilite. Eventuali prestazioni aggiuntive rispetto a quelle stabilite nell’offerta potranno essere fornite da VIVINME solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente secondo modalità da definirsi.

1.3 Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese); esse sono di carattere generale e potranno subire modifiche necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

2 - Conclusione del Contratto:

2.1 La compilazione online del Modulo d’ordine costituisce l’accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali, sia del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure richiamate, rendendole obbliganti nei confronti del cliente anche prima della conclusione del contratto.

2.2 Il Contratto si conclude alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte di VIVINME del Modulo, compilato ed accettato online dal Cliente e/o da agenti e mandatari, in ogni sua parte sia sul sito http://www.vivinme.it  con le procedure previste per  i contratti online, sia che con il modulo d’ordine redatto con agenti e/o mandatari, unitamente al ricevimento della conferma dell’avvenuto pagamento del corrispettivo per il tipo di servizio scelto dal Cliente con la liberatoria di pubblicazione dei testi, immagini e filmati, allegata al Modulo, rilasciata da chi esegue l’ordine come autorizzato ad effettuare tale operazione. Resta inteso che decorsi 60 (sessanta) giorni dalla data dell’ordine, in assenza del ricevimento da parte di VIVINME del pagamento, l’ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso; il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di VIVINME e la manleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all’annullamento dell’ordine. Le somme eventualmente ricevute, successivamente, in pagamento da VIVINME in riferimento ad un ordine annullato saranno messe a disposizione del Cliente.

3 - Caratteristiche del Servizio:

3.1 Il Servizio offerto ha le seguenti caratteristiche:

– pannello di controllo interattivo per la creazione e la gestione del MiniSito del Ricordo;

– Testata, descrizione, foto, video e forum a disposizione in autogestione.

Il Cliente consente alla segnalazione del MiniSito del Ricordo nella piattaforma di VIVINME e/o in pagine ad essa collegate per finalità statistiche, redazionali o di popolamento della web directory. Resta inteso che il Cliente assume ogni responsabilità del contenuto del MiniSito del Ricordo oggetto del contratto.

4 - Corrispettivi e modalità di pagamento:

4.1. Il pagamento del Servizio scelto, deve essere eseguito dal Cliente contestualmente all’inoltro online del Modulo o all’agente e/o mandatario  e, comunque, anticipatamente all’attivazione del Servizio secondo le modalità autorizzate. Il prezzo del Servizio è  individuato secondo le  tariffe vigenti al momento dell’ordine ed indicate alla pagina web dedicata sul sito http://www.vivinme.it e si differenzia a secondo della scelta sottoscritta dal Cliente.

4.2 A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva in misura di legge che, assieme a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall’attuazione del contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dichiara espressamente di sollevare ora per allora VIVINME da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.

4.3 Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 52 comma 1 lett. e) D.lgs. 206/2005, il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento delle tariffe per il Servizio scelto potrà essere eseguito con una delle modalità indicate sul sito http://www.vivinme.it  nell’apposita sezione. Nei casi in cui sia previsto il pagamento con bollettino postale o bonifico bancario, il Cliente dovrà indicare in maniera univoca e corretta il numero d’ordine ed il nome del Servizio acquistato nella relativa “causale”; in assenza di una corretta ed univoca indicazione, VIVINME non potrà essere ritenuta responsabile della mancata imputazione del pagamento al Servizio chiesto dal Cliente e quest’ultimo non potrà avanzare alcuna pretesa e/o richiesta di risarcimento danni e/o indennizzo nei confronti di VIVINME, e comunque dichiara di rinunciarvi sin da ora. Il Cliente, comunque, potrà richiedere a VIVINME di utilizzare tale credito per l’acquisto e/o il rinnovo di altri Servizi, con le modalità ed i termini indicati nelle Condizioni Generali.

4.4 Il Cliente non potrà far valere diritti e/o sollevare eccezioni senza aver eseguito correttamente i pagamenti previsti ed aver fornito adeguata prova documentale a VIVINME. Nel caso in cui il pagamento corrispettivo  non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato e/o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a favore di VIVINME, quest’ultima si riserva di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o la fornitura del Servizio con effetto immediato, qualora lo stesso sia già stato attivato, rimanendo in capo alla persona che ha ordinato la registrazione l’obbligo del pagamento e degli interessi di legge relativi al ritardo.

4.5 Con l’accettazione delle Condizioni Generali, il Cliente dichiara espressamente che la fattura ovvero un adeguato documento contabile possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

4.6 I crediti nel caso esistenti in favore del Cliente, a qualsiasi titolo, e non imputati ad alcun Servizio, per qualsiasi ragione, dovranno essere utilizzati da quest’ultimo per l’acquisto o il rinnovo di Servizi erogati da VIVINME entro e non oltre il periodo di 12 (dodici) mesi dalla data del pagamento. Trascorso inutilmente il periodo di tempo sopra indicato, senza che il Cliente abbia utilizzato il suddetto credito, questo s’intende  definitivamente acquisito ed incassato da parte di VIVINME ed il Cliente non potrà pretenderne la restituzione o la sua utilizzazione.

5 - Attivazione ed attuazione del servizio:

5.1 Il Cliente prende atto ed accetta che le pratiche di attivazione del Servizio avranno inizio al momento della conclusione del Contratto. VIVINME comunicherà al Cliente l’attivazione del Servizio. Con l’attivazione del Servizio, tutti i relativi diritti di utilizzazione si trasferiranno al Cliente, il quale sarà ritenuto il legittimo titolare rimanendo di fatto l’unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo, nonché per il materiale ed i dati, anche personali, eventualmente da Lui trattati per mezzo del Servizio stesso.

 

5.2  VIVINME ha la facoltà di non procedere all’attivazione del Servizio, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:

a) il Cliente è inadempiente, anche in relazione al contratto. pertanto, l’attivazione del Servizio potrà essere subordinata, a discrezione ed a seguito di comunicazione di VIVINME, all’adempimento del rapporto precedente;

b) il Cliente non fornisce la documentazione della richiesta, o comunque fornisce dati falsi o che VIVINME reputa essere tali;

c) il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive;

d) il Cliente sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali;

e) esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all’attivazione del Servizio.

In tal caso si comunicherà al Cliente il mancato avvio del Servizio, senza doverne indicare i motivi, e VIVINME sarà tenuto esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo che risulti essere stato dallo stesso ricevuto in pagamento, senza ulteriori oneri. È  inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato ad VIVINME e di non avanzare nei confronti di VIVINME nessuna  richiesta di indennizzo, risarcimento del danno o pretesa di nessun genere a causa del mancato avvio del Servizio.

6 - Durata, recesso del contratto:

6.1 Il Contratto di fornitura del Servizio avrà una durata di anni uno, tacitamente rinnovato alle condizioni sottoscritte al momento dell’accettazione del Modulo d’ordine, con decorrenza dalla data di attivazione del Servizio. Resta salva la possibilità di sospensione (art. 18), risoluzione (art. 21) da parte di VIVINME o di recesso da parte del Cliente (art.6.3).

6.2 Alla eventuale interruzione del Servizio, per risoluzione del contratto o recesso del Cliente come suddetto, resta inteso che saranno disattivati tutti i servizi associati al MiniSito del Ricordo di titolarità del Cliente compreso le credenziali di Accesso.

6.3 Il Cliente Consumatore ai sensi del Codice del Consumo avrà la facoltà di recedere liberamente dal Contratto entro (14) quattordici giorni lavorativi successivi alla sua attivazione. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a VIVINME, presso la sede legale in Largo Risorgimento 8, 04012 Cisterna di Latina, Italia. Il recesso potrà essere inviato anche, nello stesso termine, a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail info@vivinme.it, a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

6.4 In caso di recesso il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme versate ed inerenti il periodo non goduto del Servizio.

7 - Modalità di registrazione:

7.1 L’attivazione del Servizio è consentita solamente registrandosi mediante un termine identificativo (email) ed una parola chiave (password) e/o con codice attribuito all’agente e/o mandatario, il Cliente ha diritto di modificare la password seguendo le istruzioni indicate nel Sito, e riconosce che email e password sono il sistema di validazione degli accessi del Cliente al Servizio ed il solo mezzo abilitato a legittimare il Cliente ad accedere al Servizio stesso. Il Cliente assume perciò la responsabilità degli gli atti compiuti con  l’utilizzo di un indirizzo email e password ad esso attribuiti. Il Cliente è tenuto a conservare termine identificativo e password nella massima riservatezza e a custodirli con la massima diligenza.

7.2 Il Cliente si impegna a comunicare nel più breve tempo possibile a VIVINME, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo VIVINME largo risorgimento 8, 04012 Cisterna di Latina, Italia, ovvero via mail all’indirizzo irregolarità@vivinme.it (purché seguito entro 48 ore dall’invio di lettera raccomandata a/r), 1) qualsiasi utilizzo non autorizzato dello spazio web concesso, qualsiasi uso non autorizzato di email e password attribuite per l’utilizzo del Servizio scelto, ogni altra violazione della sicurezza relativa al Servizio o al MiniSito del Ricordo di cui venisse a conoscenza. VIVINME si obbliga, a seguito della comunicazione, a disattivare la password oggetto della violazione di riservatezza.

7.3 Al momento della compilazione del modulo di registrazione sono richiesti al Cliente i dati personali, il cui trattamento avviene secondo quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 (Privacy), e in conformità all’informativa al Cliente di cui alla procedura di registrazione. Con l’accettazione delle Condizioni Generali, il Cliente dichiara che i propri dati sono aggiornati, corretti e veritieri, e si impegna a modificarli tempestivamente affinché siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.

8 - Utilizzo del MiniSito del Ricordo:

8.1 Non è consentito pubblicare materiale pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio o illegale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: software pirata, cracks, warez, malware, virus, siti di phishing (fake login), mp3 che violino la normativa sul diritto d’autore, materiale che possa cagionare danno a terzi. Qualora un utente registrato pubblichi un contenuto (messaggi, foto, video, etc.) in un MiniSito gestito da un altro utente, VIVINME invierà un messaggio di notifica (alert) al gestore dello spazio web, il quale potrà anche, a sua giudizio, rimuoverlo.

8.2 Il Cliente registrato dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei confronti di quanto pubblicato sul MiniSito del Ricordo, manlevando e fatto salvo VIVINME da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall’uso e/o abuso dei servizi offerti.

8.3 Il Cliente prende atto che VIVINME si riserva il diritto di accedere, in ogni momento e senza preavviso, a sua discrezione, ai MiniSiti el Ricordo pubblicati per verificarne il rispetto delle Condizioni Generali. VIVINME si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, anche su segnalazione di terzi, ritenga siano state violate le Condizioni Generali. Il Cliente prende atto che VIVINME, in adempimento ai propri obblighi derivanti da norme inderogabili di legge, possa consegnare il materiale immesso nei MiniSiti del Ricordo e/o rivelarne il contenuto alle competenti autorità. VIVINME è espressamente autorizzata ad inserire nel Sito ogni opportuna avvertenza circa l’inesistenza di qualsiasi collegamento tra VIVINME e il Cliente e/o l’attività dallo stesso esercitata tramite i MiniSiti del Ricordo pubblicati.

8.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo MiniSito del Ricordo (cosiddetto “mirroring”), e/o per ospitare parti di essa.

8.5 Non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password, creando archivi, database o siti il cui contenuto più significativo non sia liberamente accessibile al pubblico.

8.6 Gli account utilizzano risorse condivise, è bene pertanto prestare attenzione al software utilizzato nel proprio spazio, poiché applicazioni particolarmente pesanti o scarsamente ottimizzate non possono essere eseguite in ambienti condivisi. Al fine di garantire sempre un’equa distribuzione delle risorse a disposizione dei Clienti di ogni server, VIVINME potrà disporre la disabilitazione di determinati script qualora essi fossero ritenuti dannosi in questo senso.

8.7. Non è consentito in alcun modo utilizzare l’account assegnato come semplice “redirect” verso risorse esterne.

9 - Responsabilità e obblighi del Cliente:

9.1 Il Cliente garantisce l’originalità di ogni informazione, programma, dato (di seguito “Materiale”) inserito tramite il Servizio sotto qualunque forma, in qualsiasi area o spazio messi a disposizione da VIVINME.

9.2 Il materiale protetto da copyright di terzi può essere utilizzato solo se il Cliente abbia acquisito, dal titolare del diritto d’autore, i diritti di utilizzazione, quindi solo con il permesso scritto del titolare del diritto e con l’obbligo di citare la fonte e l’esistenza del permesso. Il materiale fotografico, audio o video di terzi o riproducente il ritratto di terzi può essere utilizzato solo qualora il Cliente abbia acquisito il consenso dell’autore e del soggetto ritratto. In relazione alla disponibilità di tali diritti e consensi il Cliente si assume ogni responsabilità esonerando completamente VIVINME.

9.3 Il Cliente accetta, inoltre, la piena responsabilità in riferimento all’esattezza e la veridicità del Materiale inserito, in nome proprio e/o per conto di terzi, e assicura che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun segno distintivo, diritto di proprietà intellettuale, industriale, diritto di immagine o altro diritto di terzi derivante dalle norme giuridiche vigenti o dalle consuetudini o dagli usi.

9.4 Il Cliente garantisce di essere il titolare dei contenuti inseriti sul MiniSito del Ricordo, e/o di avere idonea autorizzazione dall’effettivo titolare. VIVINME si riserva in qualsiasi momento il diritto di rimuovere, a seguito di segnalazione da parte di terzi o anche autonomamente, contenuti inseriti dal Cliente attraverso il Servizio che possano porsi in contrasto con la disciplina prevista dal Codice della Privacy (D.Lgs 196/2003) e/o che possano ledere diritti di terzi. VIVINME ricorda che i diritti di cui all’articolo 7 del Codice della Privacy (D.Lgs 196/2003) riferiti a dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione. Nel caso in cui uno dei soggetti suindicati, al fine di tutelare l’immagine del defunto, invii una richiesta di rimozione motivata relativa ad un contenuto, VIVINME provvederà a rimuoverlo immediatamente.

10 - Tutela minori:

10.1 I minori non possono portare a termine la procedura d’iscrizione nemmeno con l’assistenza di un genitore o tutore legale.

10.2 I soggetti che, esercitando potestà parentale sui minori, consentano loro l’uso del Servizio si rendono responsabili del comportamento on line del minore, del controllo dell’accesso e delle conseguenze in caso di abuso del Servizio da parte del minore.

10.3 Il Cliente dovrà specificare e apporre una esplicita segnalazione se il contenuto del MiniSito del Ricordo, dell’Album delle Foto o del Forum non è adatto ai minori.

11 - Servizi aggiuntivi:

11.1 Contestualmente alla richiesta di attivazione di un Servizio oppure successivamente ad essa, il Cliente ha facoltà di acquistare, mediante  apposito ordine online e pagamento del relativo prezzo, anche uno o più dei Servizi Aggiuntivi indicati sul sito http://www.vivinme.it. Il Cliente prende atto ed accetta che i Servizi Aggiuntivi sono forniti con le modalità, i termini e le caratteristiche tecniche ed economiche indicate sul sito nelle apposite sezioni ad essi dedicate, di cui il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare, a cui si rinvia integralmente. Resta inteso che i suddetti Servizi, indipendentemente dal momento della loro attivazione, hanno la medesima durata del Servizio principale cui sono associati. La fornitura dei Servizi Aggiuntivi è disciplinata e regolata dalle presenti Condizioni Generali.

12 - Funzionalità dei Servizi:

12.1 I Servizi (ivi compresi quelli aggiuntivi) saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente è consapevole ed accetta che VIVINME potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai server e/o apparecchiature ivi contenute.

VIVINME si  impegna ad eseguire i suddetti interventi nel minor tempo possibile ed a ripristinare i Servizi quanto prima al fine di ridurre il disagio creato al Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di VIVINME per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.

12.2  Il Cliente prende atto ed accetta che VIVINME non garantisce che i Servizi ordinati si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del Cliente stesso. E’ espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti. Né VIVINME né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti, collaboratori, mandatari e/o agenti garantiscono l’idoneità dei servizi, oggetto del presente contratto, ad alcuna funzione specifica. VIVINME o chiunque abbia partecipato alla realizzazione ed alla fornitura dei servizi in parola, non può essere ritenuta responsabile per alcun danno (diretto o indiretto) connesso all’impiego dei servizi offerti o alla sospensione e/o interruzione del funzionamento dei medesimi. Inoltre, per la struttura specifica della rete, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data sulla costante fruibilità del Servizio.

12.3 L’assistenza per il Servizio è svolta secondo le modalità indicate sul sito alla pagina http://www.vivinme.it/contatti/ Il Cliente si impegna a comunicare a VIVINME immediatamente o non oltre le 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni nei Servizi. Eventuali danni causati da una comunicazione poco tempestiva saranno considerati di responsabilità del Cliente.

13 - Modifiche e variazioni dell’offerta:

13.1 Il Cliente prende atto ed accetta che i Servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi VIVINME si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio e di variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione. Resta inteso che i contratti in essere anteriormente all’inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite.

13.2 Qualora VIVINME modifichi le presenti Condizioni Generali, dette modifiche saranno comunicate al Cliente mediante e-mail e/o pubblicazione sul sito http://www.vivinme.it.

13.3 VIVINME si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare la funzionalità del proprio sistema, così come di modificarne la struttura. VIVINME non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto od indiretto derivante dalla attivazione e/o interruzione del servizio e di eventuali servizi aggiuntivi.

14 - Cessione del Contratto:

Il Cliente non potrà trasferire a Terzi, in tutto o in parte, il contratto né i diritti e/o gli obblighi da esso contenuti.  Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché VIVINME possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto.

15 - Diritti di proprietà industriale e/o intellettuale – contenuti scaricabili:

15.1 VIVINME autorizza il Cliente a prendere visione e ad effettuare il download del materiale disponibile sul sito www.vivinme.it, ad esclusivo uso personale ed a fini non commerciali, considerato che VIVINME è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuali ed industriali sia italiani che internazionali di qualsiasi natura. Ad ogni modo, è fatto divieto al Cliente di utilizzare il materiale contenuto nel sito per finalità diverse da quelle sopra indicate.

15.2 Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite la fornitura del Servizio, dovrà essere da questi utilizzato nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, VIVINME da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare ad un utilizzo non conforme alle disposizioni sopra indicate.

15.3 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di VIVINME e/o di Terzi, VIVINME si riserva il diritto di risolvere il contratto.

16 - Tutela antispam:

VIVINME è contraria allo spam (genericamente inteso come l’invio di messaggi non richiesti e indesiderati a soggetti indistinti) praticato in ogni forma e con ogni mezzo. Gli Utenti si impegnano quindi a non utilizzare le risorse per questo tipo di attività che comprende, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’invio di messaggi che possono essere considerati spam e che contengano link a uno o più domini di VIVINME, indipendentemente dal fatto che il server di posta utilizzato per inviarli appartenga o meno a VIVINME.

17 - Limitazione della responsabilità:

17.1 Il Cliente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito del Servizio offerto da VIVINME  e si impegna a manlevare e tenere indenne la stessa da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso del Servizio.

17.2 Il Cliente si obbliga a servirsi di VIVINME esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge, ai regolamenti, agli usi ed alle consuetudini.

17.3 Il Cliente si assume ogni e più ampia responsabilità per le operazioni di download che dovesse compiere utilizzando il Servizio e del Materiale oggetto di Upload nel MiniSito del Ricordo.

17.4 Il Cliente è responsabile e perseguibile legalmente in relazione ai contenuti dello spazio web a sua disposizione. Nell’immettere i contenuti, il Cliente dichiara di attenersi alle presenti Condizioni Generali.

17.5 Qualora VIVINME sia destinataria di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito all’attività esercitata o alla modalità di utilizzo del Servizio da parte di un Cliente, questi accetta espressamente di manlevare e tenere indenne VIVINME da ogni pretesa, azione o effetto pregiudizievole connesso all’azione legale, obbligandosi a rimborsare ogni spesa e a risarcire ogni danno diretto e/o indiretto subito da VIVINME per effetto delle suddette iniziative giudiziarie.

17.6 Il Cliente si obbliga inoltre a manlevare e tenere indenne VIVINME da ogni e qualsiasi responsabilità, e conseguenti perdite, danni, costi e spese sofferti e/o sopportati da terzi e derivanti dall’utilizzazione del MiniSito del Ricordo in maniera non conforme alle obbligazioni contemplate dalle Condizioni Generali da parte di navigatori ovvero da terzi cui avesse consentito l’uso del Minisito del Ricordo, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere sostenute da VIVINME anche in ipotesi di danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

17.7  Il Cliente si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a sé o a terzi dalla divulgazione, sottrazione, trasmissione a terzi non autorizzati del Materiale che egli o terzi abbiano immesso nel MiniSito del Ricordo.

17.8. VIVINME dichiara di non svolgere in alcun caso un controllo editoriale sui contenuti dei MiniSiti pubblicati. Pertanto ogni responsabilità per danni e illeciti derivanti da tali contenuti sono da imputarsi esclusivamente ai Clienti;

17.9  Il Cliente, sollevando ora per allora VIVINME da ogni relativa responsabilità, prende atto ed accetta che:

  1. a) restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di VIVINME o dei suoi fornitori;
  2. b) la natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio e/o sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla trasmissione e ricezione di informazioni;

17.10 VIVINME si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  1. a) caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;
  2. b) fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area);
  3. c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
  4. d) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da VIVINME;
  5. e) errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte del Cliente, alle presenti Condizioni Generali o alle indicazioni contenute nei sito www.vivinme.it comunque mancati adempimenti del Cliente;
  6. f) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di VIVINME o dei suoi fornitori.

Resta inteso che in tali casi, VIVINME non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da VIVINME a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

18 - Sospensione del Servizio:

18.1 VIVINME si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione del Servizio per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità del Servizio.

18.2 VIVINME potrà in ogni momento interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente.

18.3 VIVINME si riserva altresì il diritto di interrompere immediatamente ed in via definitiva l’erogazione del Servizio al Cliente che, a seguito di verifiche risulti aver violato le disposizioni relative ai propri obblighi contrattuali quali all’art. 9.

19 - Dati del Cliente:

19.1 Il Cliente si impegna a comunicare a VIVINME i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità. Il Cliente si impegna a comunicare a VIVINME ogni variazione dei dati forniti, tempestivamente e comunque entro e non oltre 15 (quindici) giorni dal verificarsi della predetta variazione con le modalità indicate sul sito http://www.vivinme.it, ed altresì a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta di VIVINME, prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza e, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante della persona giuridica richiedente o intestataria del Servizio. Al ricevimento della suddetta comunicazione, VIVINME potrà richiedere al Cliente documentazione aggiuntiva diretta a dimostrare le variazioni comunicate. Nel caso in cui il Cliente ometta di fornire a VIVINME la predetta comunicazione o la documentazione richiesta, oppure nel caso in cui abbia fornito a VIVINME dati che risultino essere falsi, non attuali o incompleti o dati che VIVINME abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, VIVINME si riserva il diritto di:

  • a) rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente avente ad oggetto operazioni da eseguire in riferimento al Servizio;
  • b) sospendere i servizi con effetto immediato, senza preavviso ed a tempo indeterminato;
  • c) annullare e/o interrompere senza preavviso eventuali operazioni di modifica dei dati associati al Servizio;
  • d) risolvere il contratto trattenendo a titolo di penale le somme pagate dal Cliente. Resta salvo, in ogni caso, il diritto di VIVINME di richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta, altresì, inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di VIVINME alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio.

20 - Riservatezza:

20.1  VIVINME ed il Cliente si impegnano reciprocamente a trattare come riservato ogni dato od informazione conosciuta o gestita in relazione alle attività per l’esecuzione del servizio fornito da VIVINME sul sito www.vivinme.it .

21 - Clausola risolutiva espressa:

Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c, qualora il Cliente:

ceda tutto o parte del contratto a terzi;

b) sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di VIVINME, anche per servizi diversi da quello oggetto del presente contratto;

c) non provveda al pagamento del corrispettivo richiesto, ed il servizio sia stato nel frattempo attivato anche in deroga a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali;

d) utilizzi i servizi in modo diverso rispetto a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali;

e) il Cliente violi le disposizioni contenute agli Artt. 9 e/o 18 delle presenti Condizioni

Per effetto della risoluzione VIVINME sarà autorizzata ad interrompere la fornitura del Servizio senza alcun ulteriore preavviso. In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da VIVINME a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno, senza che il Cliente possa avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio.

Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, ed in generale per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge.

22 - Disposizioni finali e comunicazioni:

22.1  Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa intervenuta tra le Parti, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le stesse.

22.2  Nessuna modifica aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti, se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe.

22.3  In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi alle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni degli inadempimenti, anche se non contestati da VIVINME. L’eventuale inerzia di VIVINME nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

22.4  Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da VIVINME indistintamente, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata A.R., oppure a mezzo telefax ai recapiti indicati dal Cliente in fase di compilazione del Modulo e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate a VIVINME non saranno ad essa opponibili.

Tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare a VIVINME relativamente al presente contratto dovranno essere inviate ai recapiti presenti sul sito www.vivinme.it.

22.5  L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

22.6  Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento dell’attivazione del contratto.

23 - Foro competente

Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di LATINA, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.

Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente i seguenti Articoli:

2) Conclusione del contratto;

3) Caratteristiche del servizio;

4) Corrispettivi e modalità di pagamento;

5) Attivazione ed erogazione del servizio;

6) Durata, recesso del contratto;

7) Modalità di registrazione;

8) Utilizzo del MiniSito del Ricordo;

9) Responsabilità e obblighi del Cliente;

10) Tutela minori;

11) Servizi aggiuntivi;

12) Funzionalità dei Servizi;

13) Modifiche dei servizi e variazioni alle condizioni dell’offerta;

14) Cessione del Contratto;

15) Diritti di proprietà industriale e/o intellettuale – contenuti scaricabili;

17) Limitazione della responsabilità;

18) Sospensione del Servizio;

19) Dati del Cliente;

21) Clausola risolutiva espressa;

22) Disposizioni finali e comunicazioni;

23) Foro competente;